Portafiori Pasquale
Home decor, Pasqua

Portafiori Pasquale

Elegante idea regalo per una Pasqua allegra e colorata

E’ arrivata la Pasqua, con la sua allegria e i suoi colori tenui. La Pasqua, oltre ad essere una festa religiosa, mi piace pensarla anche come la festa della natura perché coincide con l’arrivo della primavera. In questi giorni sono sbocciati tantissimi fiori e sono tornate a ronzare le api, le lucertole stanno tranquille sotto il caldo sole e gli uccellini fanno il loro dolce concerto. Queste giornate mi mettono allegria e voglia di stare all’aperto per prendermi cura dei miei bei fiori.

Portafiori Pasquale

Fiori che ho voluto rendere protagonisti anche di questa idea regalo di Pasqua. Questi portafiori Pasquali li ho ideati interamente io. Da un pezzo di compensato ho creato questi bei contenitori.

Portafiori Pasquale Portafiori Pasquale

Decise le misure che avrebbero avuto, ho disegnato le varie parti del contenitore su un foglio di compensato di pioppo di 0.4 mm. Ho poi tagliato le sagome con il traforo elettrico, carteggiate e assemblate una a una con la colla per il legno. A questo punto, passati alcuni giorni, li ho dipinti con i colori acrilici, mischiando tra di loro varie tonalità per trovare il colore che più mi piaceva. L’interno del portafiori pasquale l’ho, invece, decorato con l’acrilico bianco per creare contrasto di colori. Stesa e asciugata la vernice finale, ho applicato, sul lato anteriore,un gessetto profumato, precedentemente creato.

Portafiori Pasquale

Qualche giorno fa, ho poi trapiantato, in piccoli vasetti, le violette che avevo sparse qua e là nei vasi di fiori. Ieri, ho impacchettato con la carta trasparente il vasetto, in modo da evitare la fuoriuscita di terra che rovinerebbe il contenitore in legno. Poi, ho ricoperto il vasetto con la carta velina colorata, ho inserito un fiocco nel vasetto con del fil di ferro e un piccolo pulcino morbido. Ho poi spolverato, sopra la piantina, dei brillantini.

Portafiori Pasquale

Sono molto soddisfatta di queste eleganti e colorate creazioni. Le regalerò, oggi, ai miei familiari che sicuramente apprezzeranno la loro unicità e raffinatezza.

Auguro a tutti voi di trascorrere una felice e serena Pasqua! 

Portafiori Pasquale ultima modifica: 2016-03-27T09:00:33+00:00 da Deborah Benedetti
Post Precedente Prossimo Post

Ti potrebbero anche interessare:

6 Commenti

  • Rispondi Le Ghirlande 31 marzo 2016 at 16:11

    Oggetti davvero meravigliosi questi portafiori dai colori delicati. Un lavoro che mi piace molto!
    Maris

    • Rispondi Deborah Benedetti 31 marzo 2016 at 18:12

      Grazie Maris! Sono molto orgogliosa di questo lavoro perché ho creato tutto partendo da un semplice pezzetto di legno…dalla semplice idea è nata una bella creazione!

  • Rispondi Annarita 20 aprile 2016 at 9:38

    Un ‘ idea raffinata e romantica, mi piace moltissimo!! Davvero belli e perfetti per la primavera i colori che hai scelto…bravissima!!

    • Rispondi Deborah Benedetti 20 aprile 2016 at 22:49

      Grazie di cuore Annarita! Mi piacciono molto questi colori…rilassano e mettono allegria! Grazie!!

  • Rispondi bianca 30 aprile 2016 at 12:03

    Questo lavoro è davvero grazioso, sia per l’idea che per i colori. Il gessetto applicato è davvero una chicca romantica:-)

  • Lascia il tuo commento